Dieta mediterranea e altre diete dimagranti su Dieta-online.net

La dieta di frutta o fruttariana

Dieta di frutta e diete vegetariane su Dieta-online.net

Alcuni consigli per una dieta di frutta ottimale
La frutta dolce e succosa è la migliore per la nostra salute poiché lascia meno residui rispetto agli altri tipi di frutta. D'altra parte l'uomo è composto prevalentemente di acqua e il consumo di frutta grassa in una dieta di frutta pone il rischio di non far alimentare le cellule correttamente, visto che i grassi inibiscono l'assimilazione dello zucchero.

Seguendo una dieta di frutta, è consiliabile nutrirsi di un solo tipo di frutta per volta, a sazietà, senza curarsi del peso e delle calorie: la frutta non ingrassa. I grassi contenuti in alcuni tipi di frutta,erò, vanno accuratamente limitati – meglio ancora eliminati completamente – per permettere alle nostre cellule di alimentarsi correttamente. Va anche considerato che la dieta di frutta è indicata anche come dieta per il colesterolo, non prevedendo carni e grassi di origine animale.
Con una dieta di frutta, o fruttariana, è possibile consumare 3 o 4 pasti al giorno, tutti di un solo tipo di frutta – questo tipo di pasti sono detti mono-meals ("mono-pasti").
La scelta di un solo tipo di frutta nella dieta fruttariana è dettato dal fatto che ogni tipo di frutto richiede un tempo di digestione diverso (ad es. una mela si digerisce prima rispetto ad una banana); così facendo, si evitano fermentazioni nello stomaco, evitando sintomi come pesantezza o formazione di aria.

Seguendo la dieta di frutta, l'ideale sarebbe poi scegliere un frutto di stagione di cui cibarsi. In estate, ad esempio, si potrebbe mangiare del melone per un certo periodo, per poi pasare all'uva bianca.
Una dieta di frutta a base di mele anche è una buona scelta, poiché la mela ci fa sentire sazi anche mangiandone poche quantità, e lascia pochi residui nel nostro organismo. Ad ogni modo, è bene variare ogni tanto il frutto della propria dieta, per non cadere nella monotonia, che ci può far allontanare dalla dieta di frutta.

Seguendo una dieta fruttariana è molto importante (ancora più che con altre di diete dimagranti) fare attività fisica prima di mangiare: questo aiuta a mettere in moto i nostri corpi, preparandoli a ricevere e digerire il cibo.

 

Dieta-online.net © – Tutto sulle diete online: dalla dieta personalizzata, alle diete dimagranti e diete di mantenimento; dieta mediterranea, dieta anti-cellulite, dieta contro il colesterolo, dieta vegetariana o di frutta. Cookie Policy